18 marzo 2011

Tendenze moda Primavera/Estate 2011: parliamo di bijoux...

Ciao a tutti !
Il post di oggi inizia con dei ringraziamenti (direi d’obbligo!!!) per l’affetto che mi state dimostrando nel seguire il mio blog: ho ricevuto tanti commenti ma soprattutto mail a riguardo dei post che ho dedicato alle tendenze moda e non finirò mai di ringraziarvi per i complimenti, la costanza nel seguirmi, l’attenzione, l’interesse che mi dedicate; vi ringrazio anche per tutte le richieste che mi fate riguardo ad argomenti che volete io tratti… cercherò di accontetarvi tutti, limiti permettendo!!!

Veniamo a noi e all’ultimo appuntamento legato alle tendenze moda per la nuova stagione Primavera/Estate 2011.
Oggi parliamo di bijoux, un accessorio che mi e vi riguarda da vicino:
mi riguarda perché grazie alla moda e alle tendenze viste in passerella, io vado a progettare e realizzare le nuove collezioni ma riguarda anche voi perché i bijoux possono diventare una vera e propria arma vincente facendovi risaltare tra tante ragazze vestite in modo anonimo.
Il vero pregio della bigiotteria è che costa meno rispetto ai gioielli preziosi, e questo ci permette di comprarne tantissimi in modo da poterci sbizzarrire creando sempre nuovi abbinamenti.

La prima parola chiave per questa stagione è la semplicità: tornano infatti le collane lunghe e sottili con piccoli e discreti charm.
Da qui è facile poi 'rimbalzare' all'altro estremo, arriva  infatti la controtendenza: un passaggio dalla semplicità... all’ esagerazione e all'opulenza.
L’altra tendenza dominante vuole infatti che i gioielli divengano steroidi: su collane, bracciali e anelli in particolare, sono comparse pietre semipreziose dalle grandi dimensioni, di ogni forma e colore.
Niente paura: i bijoux vistosi sono sinonimo di estate e di mare e faranno risaltare ancora di più l’ abbronzatura.

 Tornano gli anni ’70 con frange e nappe utilizzate soprattutto per orecchini e collane.
Nelle passerelle si è visto anche un certo stile minimal adatto a quelle ragazze che non hanno molto tempo per pensare ai fronzoli da indossare a una cena galante o ad un appuntamento romantico.


Per chi invece ha voglia di tornare una bambina monella e capricciosa potrà contare su gioielli fanciulleschi  stile anni ’60.

Che dire dei materiali:
tante pietre preziose e semipreziose dai colori sgargianti, grandi o piccole che siano, doneranno allegria come vuole la moda;
la plastica e i colori fluorescenti sono capaci di dare un tocco vezzoso ma anche molto glamour alla mise più basic;
l’ oro rosa vero, ma anche a quello di bigiotteria, sarà un must dell’estate, largo quindi al rame lucido e puro!

A presto con le mie nuove collezioni!
Rosy