10 marzo 2011

Tendenze moda Primavera/Estate 2011: parliamo di colori...

Ciao a tutti!
Visto il grande successo del post dedicato alle tendenze moda Autunno/Inverno 2010/2011 e le vostre continue richieste, oggi vi introduco le tendenze per la nuova stagione: ovvero Primavera/Estate 2011.

Da qualche giorno si sono concluse le sfilate di moda a Milano ed è arrivato il momento di tirare un po’ le somme su quello che è stato proposto nelle passerelle.

Oggi vorrei parlarvi dei colori che caratterizzeranno la nuova stagione…
Al primo posto un colore che io personalmente adoro, il Rosa.
Il rosa più amato, secondo i trend internazionali del 2011, non sarà  né carico come la nuance ciclamino, nè tenue come la tonalità cipria ma Rosa Caprifoglio.


Segue il Rosso Corallo: colore caldo è per eccellenza una tonalità estiva che vedremo già questa primavera.

Altro colore caldo e shok è l’ Arancio Fluo, colore che certo non sta bene a tutte ma con una bella abbronzatura si può osare per una mise estiva unica e accattivante…

Segue poi il Lime
… E passiamo al Teal (letteralmente the blu) è una nuance particolare dove il verde si fonde al blu dando un colore simile al turchese, solo più carico. Gli esperti del settore affermano che il teal sarà un must anche della stagione autunno/inverno 2011/2012 ma per questo c’è ancora tempo, intando godiamocelo quest’estate!


Un colore ereditato dalle tendenze moda Autunno/Inverno 2010/2011 è il Verde Oliva (da non confondere con il verde militare)

Dall’oliva passiamo al più brillante Verde Smeraldo

… poi andiamo al Blue Curaçao

E infine i colori  passepartout, quelli che stanno bene a tutti e con tutto:
il Bianco e le tonalità naturali quali il Beige, il Crema, il color Corda, ecc…



Per sapere invece quali fantasie sono tornate, vi rimando al prossimo appuntamento.
A presto.
Rosy